Donazioni in Ricordo

DONA A NOME DEL DEFUNTO

Le Realtà Benefiche

Onorare la memoria di una persona cara attraverso la donazione a enti di beneficenza è un gesto di grande valore che trasforma il ricordo in un’eredità di speranza e progresso. Qui puoi scegliere di supportare cause significative in nome del tuo amato defunto, sapendo che il tuo contributo aiuterà a fare la differenza.

Progetto Alice si occupa della lotta contro la Sindrome Emolitico Uremica (SEU), una malattia rara appartenente al gruppo delle microangiopatie trombotiche. È un'associazione di pazienti per i pazienti che mira a informare, sostenere e condividere esperienze con chi soffre di questa condizione, lavorando a stretto contatto con medici e ricercatori per migliorare la conoscenza e il trattamento della malattia.

https://www.progettoalice-seu.org/

Treedom è un'innovativa piattaforma che permette a persone e aziende di piantare alberi a distanza e monitorare online la loro crescita e i benefici apportati. L'idea, nata nel 2010 a Firenze, ha portato alla piantumazione di milioni di alberi in diverse parti del mondo, contribuendo significativamente alla riforestazione e al sostegno delle comunità locali attraverso la creazione di sistemi agroforestali.

https://www.treedom.net/it

Scegli a chi donare

Se lo desideri, compila il form e inviaci una mail con l’indicazione del destinatario della tua donazione a ricordo, sarà nostra premura comunicarlo alla famiglia.

Se il decesso avviene in ABITAZIONE

Chiamateci a qualunque ora, 7 giorni su 7, al numero 024035827.

Occorrerà al più presto informare il medico curante per redigere i moduli di decesso che vi forniremo per il successivo disbrigo delle pratiche in Comune per l’organizzazione del funerale.

Se necessario invieremo il nostro personale infermieristico per la ricomposizione e vestizione della salma.

A richiesta la possibilità del trasferimento della salma in casa funeraria.

Se il decesso avviene in STRUTTURA OSPEDALIERA o CASA DI RIPOSO

Chiamateci a qualunque ora, 7 giorni su 7, al numero 024035827

Ci occuperemo del ritiro della certificazione di decesso rilasciata dalla Struttura per il disbrigo in Comune di tutte le pratiche inerenti all’organizzazione del funerale.

Se necessario invieremo il nostro personale infermieristico per la ricomposizione e vestizione della salma.

A richiesta la possibilità del trasferimento della salma in casa funeraria.

Se il decesso avviene fuori dal Comune di Milano

Ci occupiamo delle pratiche funerarie e organizzative in qualunque Comune avvenga il decesso.

…oltre al funerale

Esumazioni ed estumulazioni sia ordinarie sia straordinarie.